Verifica e controllo Partita Iva

Verificare Partita Iva

Nei moduli di contatto o nei software di tipo gestionale, che si tratti di applicazioni web o client/server, capita molto spesso di avere la necessità di controllare e verificare la correttezza di una partita iva.

Come si sa la partita iva è una sequenza di 11 caratteri (oppure 13 nel caso venga anteposto il codice ISO del paese in cui è stata rilasciata). L’ultimo carattere della sequenza è in realtà un carattere di controllo che viene generato sulla base di un complesso algoritmo che elabora i 10 caratteri antecedenti.

E’ pertanto possibile verificare che la partita iva sia formalmente corretta ricostruendo il carattere di controllo e verificandolo quello presente nella partita iva inserita.

Il nostro staff non si è limitato allo sviluppo di un servizio che esegua un controllo formale. Ci siamo spinti oltre, ed il nostro servizio erogato tramite Application Program Interface (API) ti fornisce anche la ragione sociale e l’indirizzo postale dell’azienda (o entità) a cui quella partita iva è stata assegnata. Questa rilevazione ha un unico “limite”: il dato dell’azienda viene rilevato esclusivamente per quelle aziende che abbiano avuto almeno un rapporto di lavoro con un altra entità europea. Ma ormai, praticamente tutte le aziende sono in queste condizioni (è sufficiente aver acquistato qualsiasi cosa tramite Amazon Business fornito da azienda estera, oppure un qualsiasi software direttamente dal sito del produttore, quasi sempre straniero).

Video dimostrativo verifica partita iva

Se vuoi scoprire di più su questo servizio web per la verifica ed il controllo della partita iva, puoi guardare il video demo sul nostro canale Youtube

Se sei interessato a scoprire di più sui nostri servizi web, non esitare a contattarci.

Indicati quali sono le tue necessità, così potremo valutare come soddisfare le tue necessità.

E se non abbiamo ancora un servizio web, possiamo svilupparlo in base alle tue necessità.